L'immagine “http://www.iltorittese.it/public/guestbook/images/burningbook2.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

 
  Mostra Guestbook | Lascia un messaggio | Ritorna al sito iltorittese.it
  # Pagine: [ « ] ... | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | ... [ » ]

 Messaggio: 1055
 Data: Venerdi
01:02
30.01.2009
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT) AppleWebKit/525.19 (KHTML, like Gecko) Version/3.1.2 Safari/525.21 87.19.77.103 (host103-77-dynamic.19-87-r.retail.telecomitalia.it) ORONZO
Safari Italy
Paese: TORITTO
SONO RIENTRATO DA BARI ED HO PERCORSO LA STRADA PARALLELA ALLA SS96 E HO NOTATO CHE LA SPAZZATURA DENUNCIATA QUALCHE SETTIMANA FA DA UN CONCITTADINO DI TORITTO, CON LA PUBBLICAZIONE DI UN ARTICOLO E DI ALCUNE FOTO SULLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO MOLTO AMARO, CHE LA DENUNCIA PUBBLICA NON E' SERVITO A STIMOLARE L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE CHE CI GOVERNA (ANCORA PER POCO) NON ABBIA ADOTTATO PROVVEDIMENTI PER RIPULIRE LE ZONE PIENE DI DETRITI, AMIANTO, ECC. SPERO CHE NON SI RICORDINO DI FARLO UN MESE PRIMA O UNA SETTIMANA PRIMA DELLE ELEZIONI, PER POI DIRE SUL PALCO CHE, GRAZIE A LORO, HANNO PULITO LE ZONE. SE QUESTO E' MODO DI AMMINISTRARE SENZA CONTROLLARE IL TERRITORIO, ALLORA SIAMO DAVVERO MESSI MALE.
MA DOVE VIVONO I NOSTRI AMMINISTRATORI? MA E' POSSIBILE CHE DOBBIAMO RESTARE CON QUEL MARCIUME? CI VUOLE DAVVERO UN CAMBIAMENTO. SPERO DAVVERO CHE L'ATTUALE SINDACO NON RESTI PER ALTRI 5 ANNI A GOVERNARE, ALTRIMENTI TUTTA LA VECCHIA SS 96 DIVENTERA' UNA MONTAGNA DI RIFIUTI PERICOLOSI PER LA SALUTE DELLA NOSTRA COMUNITA'. E' GIUNTO, SECONDO ME, IL MOMENTO CHE VADANO A CASA.

 Messaggio: 1054
 Data: Giovedi
19:56
29.01.2009
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322) 79.5.210.127 (host127-210-static.5-79-b.business.telecomitalia.it) Franco Latrofa
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
L'indignazione del governo italiano nei confronti del Brasile per la mancata estradizione del terrorista Cesare Battisti,che è disgraziatamente omonimo del grande eroe della prima guerra mondiale,è giusta e sacrosanta.Tuttavia,bisogna onestamente dire che tra l'Italia ed il Brasile non c'è il trattato di estradizione per i responsabili degli atti di terrorismo,al contrario di quello che riguarda i trafficanti di droga ed i mafiosi che,invece,esiste e funziona egregiamente.La protesta,secondo me,dev'essere molto più forte e vibrata nei confronti della Francia che non solo non ha estradato il Battisti,pur essendo obbligata a farlo a causa della sua appartenenza all'Unione Europea,ma lo ha addirittura aiutato a fuggire in Brasile,anche grazie alle pressioni ed alla compiacenza di madame Carla Bruni alla quale l'ineffabile Fabio Fazio,nel corso della sua trasmissione domenicale, ha dato recentemente la possibilità di fare pubblicità gratuitamente al suo disco tutto sussurri e miagolii invece di prenderla a calci nel (bel) sedere a causa del ruolo decisivo da lei avuto nel negare l'estradizione ad un criminale come Battisti.Si obblighi la Francia a rispondere di tale diniego dinanzi ai competenti organismi europei e si richiami a Roma l'ambasciatore d'Italia in Francia.

Commento:
Siamo d'accordo. Comunque per quanto riguarda il Brasile, se è pur vero che non c'è trattato di estradizione, intanto questa circostanza non è stata richiamata per giustificare il diniego all'estradizione del Battisti, al contrario si è insistito nel far passare il Battisti come un rivoluzionario dell'800 perseguitato da un bieco regime totalitario. Tanto basta per giustificare ogni azione possibile contro un Paese che non è davvero un gran bell' esempio di democrazia liberale. Per quanto riguarda la nota scaldaletti d'oltralpe non è la prima volta che dice cazzate. Anche quando ha fatto l'ammunina sulla frase di Berlusconi a proposito dell'"abbronzatura" di Obama ha perso una buona occasione per fare con la sua bocca l'unica cosa che pare sappia fare meglio....(che non è quella di parlare o di cantare)

 Messaggio: 1053
 Data: Lunedi
20:11
26.01.2009
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT) AppleWebKit/525.19 (KHTML, like Gecko) Version/3.1.2 Safari/525.21 87.21.7.232 (host232-7-dynamic.21-87-r.retail.telecomitalia.it) annamaria
Safari Italy
Paese: toritto
speiamo che le cose cambino in questo paese, che dorme da 15 anni, solo un miracolo ci vorrebbe e sono convinta che ci sara'. Spero bene che cambi sindaco e maggioranza, che sono stati troppo assenti e lontani dai cittadini torittesi e ciò non e' giusto. Si dice che la politica e' un servizio e che tale va reso all'uomo, ma ciò, nel caso del nostro paese, non avviene.
Auguro alcentro-destra tanto successo e un in bocca al lupo affinche' possa ottenere ottimi risultati alle elezioni comunali e dia, una volta insediatosi, una svolta al nostro paese e a quanti soffrono e subiscono ingiustizie.

 Messaggio: 1052
 Data: Giovedi
12:47
22.01.2009
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.5) Gecko/2008120122 Firefox/3.0.5 87.18.253.109 (host109-253-dynamic.18-87-r.retail.telecomitalia.it) vincenzo
Firefox Italy
Paese: toritto
La Poli Bortone ha lasciato la segreteria di AN come responsabile regionale e,Larussa ha accettato .Bene.anzi male.La Poli Bortone da più di 1anno era quasi sicura della sua candidatura nel PDL contro Vendola tra due anni.convinta a non candidarsi come sindaco a Lecce e adesso messa da parte perchè vuole fare un partito del Sud.Il partito del sud contro il partito del Nord.Che pazzia!da quando sono nato sento parlare di queste cose,della questione meridionale,della cassa del mezzogiorno,dello sviluppo e della crescita sociale del sud,del lavoro al sud,di capovolgere l'Italia in modo che il sud abbia la sua giusta parte.il sud.Il nostro povero e "stupido" sud che si lascia ancora convicere che il nord ricco e industriale,benestante e avaro,nordista e leghista ecc. si curi di noi.ma quando mai! e allora la Poli Bortone vuole fare questo partito per che cosa,per fare ancora ridere i nordisti e, anche i nostri cari onorevoli del sud che fingono di aiutare ma pensano solo ai fatti loro.
Io di centrodestra apprezzo il discorso che Il Presidente Vendola ha fatto in qusti giorni a telenorba.Non ha torto.NOn svendiamo il nostro amatissimo sud ai nordisti se non lo abbiamo gi fatto.Non facciamo in modo che il nord vinca ancora e lottiamo uniti senza creare altri partiti allo solo scopo personale o per qualche isterico capriccio.Cominciamo dal nostro paese,Toritto,unendo tutte le forze del centrodestra e lottiamo insieme per un paese migliore senza paura del nord o dei fottuti leghisti ricchi,terroni e impotenti.

Vincenzo Sciannelli


Commento:
Francamente non siamo riuscti a capire il senso di questa lettera. Comunque, la pubblichiamo, precisando una sola cosa: la sen. Adriana Poli Bortone, che gode della nostra stima, senza condividerne le scelte recenti, non è stata convinta da nessuno a non candidarsi a sindaco di Lecce per la semplice ragione che dopo due mandati consecutivi, per legge non poteva più candidarsi.

 Messaggio: 1051
 Data: Mercoledi
17:24
21.01.2009
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.0.5) Gecko/2008120122 Firefox/3.0.5 79.10.1.193 (host193-1-dynamic.10-79-r.retail.telecomitalia.it) CESARE
Firefox Italy
Paese: Toritto
E' veramente penoso vedere alcuni ex appartenenti ad AN,uscire dalla sezione del PD od incontrarsi in case di amministratori attuali ad elaborare strategie,candidature in vista delle comunali.C'è tra loro chi del partito se "ne fregava",non si curava della perdita di voti sempre piu' dilagante ;voleva mettere i punti e le virgole su volantini,manifesti etc....C'e chi diceva di provenire da una cultura di destra(forse i loro bisnonni lo erano!),chi parlava male delle amministrazioni di sinistra,inclusa quella locale,ma quando doveva prendersi una decisione dimostravano la loro incapacita' forse condizionata".Vedevano il male solo dall'altra parte del centro-destra.
E' vero c'e' gente di destra che non in tutto si riconosce nel Pdl ma che nello stesso tempo non si riconosce minimamente nel programma dei pseudo dissidenti aennini di Toritto ed in chi li rappresenta.!
A noi non interessano consulenze e contentini di altro genere.Interessa solo cambiare,tendendo la mano all'amico che piu' gli somiglia nel panorama politico.Le divisioni e le beghe personali possono essere messe da parte se c'e' la volonta di costruire qualcosa di importante per una svolta epocale!

 Messaggio: 1050
 Data: Martedi
22:53
20.01.2009
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT) AppleWebKit/525.19 (KHTML, like Gecko) Version/3.1.2 Safari/525.21 87.18.31.242 (host242-31-dynamic.18-87-r.retail.telecomitalia.it) Beppe-Punta Perotti,condanna simbolica
Safari Italy
Paese: Toritto
Un indennizzo modesto ma sempre un indennizzo è quello che la Corte europea dei diritti dell'uomo ha deciso accogliendo la richiesta presentata dai costruttori di Punta Perotti dopo l'esproprio del complesso abbattuto nel 2006. I giudici di Strasburgo, cui si erano rivolte le società Sud Fondi, Iema e Mabar, non sono entrati nel merito dell'abbattimento ma hanno dichiarato che la distruzione dei giganteschi fabbricati è avvenuta in violazione del diritto di protezione della proprietà privata e della Convenzione dei diritti dell'uomo.
Lo Stato italiano, secondo Strasburgo, ha violato l'articolo 7 della Convenzione che stabilisce che non può essere inflitta una pena se questa non è prevista dalla legge. Paradossalmente si osserva che, non essendo chiare le leggi italiane del tempo sulla confisca, non poteva esserci una sanzione. Gli indennizzi, tuttavia, sono poco più che simbolici: contro i 350 milioni chiesti dalle tre società, i giudici hanno accordato 120mila euro per le tre società (40 a testa), 30mila per le spese processuali e 10mila per i danni morali. In tutto non più di 160mila euro.(20 gennaio 2009)
SI LEGGA LA SENTENZA (Cour Européenne des Droits de l’Homme, AFFAIRE SUD FONDI SRL ET 2 AUTRES c. ITALIE
20.1.2009)/b]


Commento:
La Corte di Strasburgo non ha "cassato" la demolizione degli immobili, ma la confisca dei terreni su cui gli immobili erano stati realizzati. Secondo la Corte di Strasburgo, e non si può non essere d'accordo in linea di principio con la Corte, non può esservi "colpa senza colpevoli", come appunto nel caso di Punta Perotti dove nessuno è stato condannato per la costruzione degli immobili per mancanza dell'elemento psicologico che comprovasse la consapevolezza di commettere un reato. Ma dice la Corte di Strasburgo che dopo aver demolito gli immobili bisognava solo annullare il piano di lottizzazione e restituire i terreni ai proprietari perchè, appunto "senza colpa".

 Messaggio: 1049
 Data: Lunedi
15:28
19.01.2009
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; GTB5; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727) 82.57.30.51 (host51-30-dynamic.57-82-r.retail.telecomitalia.it) confrontiamociO
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
Caro Giovanni, è giusto ricordare Jan Palach, torcia umana in difesa della libertà, solitario testimone del coraggio che si oppone all'arbitrio, ricordiamolo con una sua poesia sconosciuta ai più:

<I>Io oso perché
tu osi perché
lui osa perché
noi osiamo perché
voi osate perché
loro non osano.</I>

tratta dal libro:

<!--________________________ _EDITORE E PREZZO_____________________- -><B>Le rose di Atacama di Luis Sepúlveda
Titolo originale: Historias marginales</B>
Traduzione di Ilide Carmignani
Pag. 172, Lire 20.000 - Edizioni Guanda (Narratori della Fenice)

 Messaggio: 1048
 Data: Lunedi
15:06
19.01.2009
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it-IT) AppleWebKit/525.19 (KHTML, like Gecko) Version/3.1.2 Safari/525.21 87.18.196.67 (host67-196-dynamic.18-87-r.retail.telecomitalia.it) franco
Safari Italy
Paese: toritto
CHE FIGURA DI M. FA IL NOSTRO PAESE, VEDENDO E LEGGENDO SUL QUOTIDIANO LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO L'ARTICOLO INERENTE LA DISCARICA ABUSIVA. MI CHIEDO CON QUALE FACCIA TOSTA L'ATTUALE SINDACO SI PRESENTERA' AGLI ELETTORI IL 6 E IL 7 GIUGNO. NON HA FATTO NULLA IN DIECI ANNI E PRETENDE DI RITORNARE PER ALTRI 5 ANNI AD OCCUPARE UNA POLTRONA CHE NON MERITA. NOI DESIDERIAMO SINDACI EFFICIENTI, CAPACI, CHE SIANO A CONTATTO CON I CITTADINI, CHE NON PENSINO SOLO AI LORO INTERESSI, CHE NON DEVONO SOLO MOSTRARSI NELLE PROCESSIONI, GIUSTO PER PURA MEGALOMANIA. SONO DAVVERO SCHIFATO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE ASSENTE, CHE PENSA SOLO AL CARNEVALE, CHE NON PENSA AI PROBLEMI REALI DEL PAESE, CHE PENSA SOLO A QUESTO PSEUDO ALBERGO DIFFUSO( CIOE' BED & BREAKFAST) CHE NON SI REALIZZERA' MAI, CHE SI DECIDE GLI ULTIMI MESI A FARE QUALCOSINA PERCHE' SIAMO ALLE PORTE DELLE ELEZIONI, CHE NON SA EMETTERE UN RIMPROVERO AD A QUEGLI IMPIEGATI CHE, DURANTE LE ORE DI UFFICIO, SONO IN QUALCHE BAR O A FARE SPESA, ECC.
SONO DAVVERO STUFO, NON SOLO IO,MA TUTTI I CITTADINI CHE NON HANNO PIU' FIDUCIA IN QUESTA AMMINISTRAZIONE INCAPACE E MENEFREGHISTA. SANNO SOLO ACCUSARE PIERINO GAGLIARDI, CHE ACCUSANO DI TUTTO E DI PIU' COPRENDOSI DI RIDICOLO. UNA COSA E' CERTA, ESSA STA NEL FATTO CHE, QUANDO HA SVOLTO LA SUA FUNZIONE DI PRIMO CITTADINO, PER 10 ANNI, HA TRASFORMATO TORITTO REALIZZANDO MOLTE COSE CHE SONO SOTTO I NOSTRI OCCHI. MENTRE GERONIMO COSA HA FATTO? VEDI IL CASO DEL PALAZZO STELLA CHE E' LI' A MARCIRE, DOVE AVEDERLO IN QUELLE CONDIZIONI TI VIENI IL VOMITO, MA NON BISOGNA DIMENTICARE QUASANO.
SPERO DAVVERO CHE SIA LA VOLTA BUONA CHE LA SINISTRA DI TORITTO RITORNI ALL' OPPOSIZIO
NE PER ALTRI 40 ANNI.


Commento:
Perchè solo per 40 anni? Mai mettere limiti alla provvidenza.

 Messaggio: 1047
 Data: Lunedi
13:00
19.01.2009
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.0.5) Gecko/2008120122 Firefox/3.0.5 82.55.77.192 (host192-77-dynamic.55-82-r.retail.telecomitalia.it) GIOVANNI DE FILIPPIS
Firefox Italy
Paese: TORITTO
"GRANDE ONORE A JAN PALACH E A TUTTI I MARTIRI DELLA FOLLIA COMUNISTA.\"PER NON DIMENTICARE.Giovanni de Filippis
 Messaggio: 1046
 Data: Domenica
21:01
18.01.2009
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; InfoPath.2) 89.97.140.210 (89-97-140-210.ip17.fastwebnet.it) Ass. DESTRA TORITTESE
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
Oggi come ieri ci inchiniamo deferenti a Jan Palach, un martire divenuto il simbolo del nostro anticomunismo. Il comunismo e la concezione marxista hanno provocato lutti e sciagure in tutto il mondo. Noi lo ricordiamo sempre e quando abbiamo detto "CON I COMUNISTI MAI" lo dicevamo con convinzione e ne siamo sempre ed ancora convinti. Ma c'è sempre chi ha la memoria corta e magari per opportunismo personale o per arrivismo sfrenato lo dimentica.
« Pagina precedente Pagina successiva »