L'immagine “http://www.iltorittese.it/public/guestbook/images/burningbook2.gif” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

 
  Mostra Guestbook | Lascia un messaggio | Ritorna al sito iltorittese.it
  # Pagine: [ « ] ... | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | ... [ » ]

 Messaggio: 995
 Data: Venerdi
11:48
19.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1) 87.19.62.75 (host75-62-dynamic.19-87-r.retail.telecomitalia.it) LIBERO
Internet Explorer Italy
Paese: TORITTO
UNA GIORNATA PARTICOLARE.

SE LA MATTINA VUOI RIMANERE IN CASA AD OZIARE NON LO PUOI PIU' FARE.
TI CHIAMA INFOSTRADA PER DIRTI CHE DA OGGI NON PAGHI PIU' IL CANONE ,SPIEGHI CHE CONVIENE DI PIU' LA TELECON PERCHE' PAGHI NEMO,TI CHIAMA UN SALOTTIFICIO DI ALTAMURA PER DIRTI CHE SE VUOI CAMBIARE IL DIVANO LORO FANNO DELLE OFFERTE STREPITOSE E SPIEGHI LORO CHE LO HAI APPENA CAMBIATO.TI CHIAMA SKY PER DARTI IN OMAGGIO L'ANTENNA PARABOLICA SE FAI UN ABBONAMENTO GRATIS FINO A DICEMBRE E POI PAGHI TRE VOLTE LA SCHEDA.TI CHIAMANO SE VUOI IMPARARE AD USARE IL COMPUTER E FANNO DEI CORSI A TORITTO,TI CHIAMANO SE VUOI COMPARE DEI PRODOTTI SURGELATI CHE DOMANI PASSA IL CAMION E...CHE CAVOLO.MENO MALE NON VOLEVO FARE NULLA.!

 Messaggio: 994
 Data: Mercoledi
15:26
17.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; InfoPath.2; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727) 151.53.229.145 (151.53.229.145) mario bartolomeo
Internet Explorer Italy
Paese: toritto
Caro amico, sono galvanizzato dalla tua voglia di voler dare un contributo alla realizzazione di un progetto politico che dia al centro le sue giuste prerogative in un contesto politico sociale che guarda a destra e non a sinistra.
Sarò fiero di poter dialogare con "quelle élites emergenti che possano contribuire a superare questo difficile momento locale ",vorrei conoscerLe queste èlites e aprire con esse un percorso di confronto e dialogo che abbia come obbiettivo quelle come tu dici : di "recuperare le risorse umane e materiali che possono riavviare un dialogo tra laici e cattolici alternativi a questa maggioranza di sinistra che, crede o fa finta di sapere, ma non sa', il vero valore del fare e saper lavorare per una Toritto migliore" e ancora " Spero che il progetto a cui fai riferimento sia nella prospettiva cattolico-cristiana e che serva veramente a rigenerare il Centrodestra Torittese".
Sono ambizioso e credo nelle energie positive che albergano in ogni persona ; posso assicurati che il centro destra a Toritto ha rappresentanti capaci che sicuramente possono dare un contributo essenziale alla crescita di questo paese ,posso anche assicurarti che la cultura della convivenza civile del dialogo del rispetto degli altri trova un radicato e motivato convicimento in questi uomini,come pure l'apertura al confronto ed all'incontro quella stessa apertura che senza steccati e barriere pongo a voi tutti in nome mio personale e di quella dell'UDC che in questo paese mi onoro di rappresentare.
saluti
mario bartolomeo

 Messaggio: 993
 Data: Mercoledi
01:17
17.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727) 79.3.74.193 (host193-74-dynamic.3-79-r.retail.telecomitalia.it) confrontiamociO
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
Alla Redazione, mi rivolgo con onestà intellettuale e con molta semplicita', chedo e mi chiedo se il commento al mio pensiero politico e ribadisco solo politico e credo non offensivo ne' tantomeno da toccare la suscettibilità dell'interlocutore, voleva essere il pensiero di un centrista che ha sempre votato la democrazia Cristiana e poi l'UDC, partito che si riconosce nei Valori Crisatiani. Forse e' sfuggito a chi scive" il commento" il passaggio che e' vero abbiamo sostenuto e incoraggiato la scelta dell'UDC di correre da solo, ma... dico ma... - ci sbagliavamo - e questo mi scusi , da buon intenditore e maestro della politica non ha bisogno di ribadire il 90% o che faremo la fine dei popolari , ruota della sinistra. Essendo Torittese doc non me la prendo , in quanto voto e votero' una alleanza con PDL. Chiudo questa breve parentesi ricordando che chi commenta non deve aggredire l'interlocutore, altrimenti il dialogo e confronto non concilieranno più e non potremmo rendere edotto, il lettore, il Cittadino Torittese sui Valori della Politica di oggi e non quella passata, pertanto, alla luce di quanto sopra, spero in un dialogo e non un commento fine a se stesso. Mi scuso se ho scritto qualcosa di non politico e scorretto che ha turbato la Redazione.
[i


Commento:
Egregio amico, pubblichiamo solo la prima parte del suo intervento perchè la seconda parte ci è sembrata una ripetizione di quanto già scritto nel precedente intervento, che, comunque, se vuole, può riproporre sotto forma di un vero e proprio articolo che con piacere potremo pubblicare nella rubrica "opinione" del nostro sito.
Quanto alla prima parte, francamente non comprendiamo di cosa lei si dolga.
Abbiamo sottolineato che il 90% degli elettori dell'UDC non ne vogliono sapere di andare a sinistra per raffiorzare quanto da Lei scritto nel precedente intervento a proposito delle scelte fatte dall'UDC che, peraltro, pur non condividendo, noi abbiamo rispettato.
Ciò però non ci esime dall'augurarci che queste scelte siano oggetto di rivisitazione per evitare, lo ripetiamo che anche l'UDC faccia la fine degli ex o post democristiani assorbiti in quella ibrida cosa che è il PD dove sono costretti a stare insieme a quanti negano e hanno sempre negato e sempre negheranno i Valori cui si ispirava la DC di Sturzo , di De Gasperi e dei milioni di anonimi militanti delle battaglie per la libertà e per la democrazia combattute nell'arco di un cinquantennio contro chi quei Valori sprezzantemente dileggiava.Sottolineare ciò Le è parso che assomigliasse ad una aggressione contro di lei? Ce ne dispiace. Ma davvero non comprendiamo dove stia l'aggressione, almeno contro di lei, visto che lei condivide le nostre posizioni politiche.
Abbiamo anche ribadito che a Toritto l'UDC è stata sempre in prima fila nella battagliua contro la sinistra di governo e che anche nel futuro non potrà che essere così, come ha voluto ribadire il segretario dell'UDC del quale abbiamo pubblicato un intervfento di replica al suo. E ciò ,le assicuriamo, non ci induce a turbamenti di sorta, ma ci sprona alla battaglia che ci attende nei prossimi mesi. E siamo felici che lei stia con noi.

 Messaggio: 992
 Data: Martedi
21:15
16.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322) 79.5.210.127 (host127-210-static.5-79-b.business.telecomitalia.it) Franco Latrofa
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
La sera del 15 Settembre,dopo le ore 20,i nostri solerti vigili urbani in gonnella stavano per fare diverse contravvenzioni per divieto di sosta nella zona antistante il bar Muschitelli.Nel vedere che si stava per perpetrare,ai danni di diversi automobilisti,una vera e propria ingiustizia,perchè,dopo le ore 20,in quel tratto di strada non si possono più fare multe,in quanto non c'è un' indicazione di orario diverso sotto i relativi segnali di sosta e di fermata,mi sono avvicinato ad una di loro e le ho fatto notare che l'art. 7 comma 2 del Codice della strada consente di fare le multe,in quella zona,solo dalle 08,00 del mattino alle 20,00 di sera.La signorina,evidentemente infastidita dalle mie osservazioni,mi ha risposto "ma che stiamo scherzando? Qui c'è il divieto di sosta e di fermata !!!",dimostrando di non sapere che tale disposizione di Legge vale anche per i segnali di sosta e di fermata.Buon per lei che dopo aver discusso con me la signorina ha deciso di non elevare più la multa,perchè,in base ad una recentissima sentenza della Suprema Corte di Cassazione, risponde di danno erariale nei confronti del proprio Comune il vigile urbano che eleva una contravvenzione in palese violazione delle norme del Codice della strada e,per questo fatto, espone il predetto ente al rischio di una condanna al pagamento delle spese legali a seguito di accoglimento,da parte del giudice di pace, del ricorso in opposizione alla multa.Pertanto,visto che i vigili di Toritto,negli ultimi tempi,stanno andando con la mano pesante nell'elevare contravvenzioni,sarebbe opportuno che gli automobilisti torittesi,quando il verbale viola chiaramente le norme del codice della strada,facciano ricorso al giudice di pace per far condannare il Comune di Toritto al pagamento delle spese legali,in modo tale da far scattare la richiesta di danno erariale da parte della Corte dei Conti nei confronti del vigile colpevole: sarebbe un ottimo sistema per farli ragionare un pò di più.
 Messaggio: 991
 Data: Martedi
15:45
16.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727) 87.20.8.102 (host102-8-dynamic.20-87-r.retail.telecomitalia.it) confrontiamiciO
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
Caro Cordinatore cittadino udc, con sommo piacere cerchero' di dare un contributo ed uno spunto politico su l'UDC nella speranza che i grandi della politica Torittese possano fornire eventuali loro riflessioni da questo pensiero prettamente politico per un confronto e dialogo. Durante questa difficile campagna elettorale abbiamo sostenuto e incoraggiato la scelta dell'UDC di abbandonare la Casa della Libertà perchè eravamo conviti – e ci sbagliavamo– che quella fosse l’unica strada per avviare una nuova fase politica all’interno della quale, nel rispetto del principio della democrazia dell’alternanza, dar vita ad una nuova forza politica, frutto dell’incontro tra laici e cattolici, caratterizzata dal pragmatismo politico e da una visione autenticamente liberale dell’economia e della società. Una nuova forza politica non necessariamente terza rispetto agli attuali PD e PDL ma capace di dare forma democratica e sostanza ideale al centro destra e ai moderati. Una formazione politica liberal-pragmatica capace di superare il dualismo tra destra e sinistra. La geografia politica scaturita dalle ultime elezioni ha delineato una situazione nella quale l'UDC può vantare un discreto risultato e ciò, malgrado la mannaia che ha colpito partiti espressione di una lunga tradizione come "la sinistra, l'arcobaleno", il partito socialista e la destra di Storace che contava invece di erodere una significativa quota di elettorato ad AN. Certo, le cose non sono andate come alcuni speravano, ma malgrado una certa emorragia l'udc nazionale e locale non è stato eccessivamente penalizzato dall'elettorato di centro-destra. Anzi, un elettorato, mai come questa volta, deciso ad incanalarsi verso la via del bipolarismo che ha dimostrato di rispettare la scelta solitaria dell’Unione di Centro. Il cattolicesimo politico sturziano-degasperiano organizzato in un partito è sopravvissuto a questa difficile partita. Sia chiaro però che essere sopravvissuti oggi non significa affatto avere la certezza di avere un futuro. Gli elettori che hanno dimostrato di rispettare la scelta dell’UDC ponendo una croce sullo scudo crociato lo hanno fatto perché quel simbolo e ancor di più le idee che esso evoca, hanno rappresentato nel secolo appena trascorso un baluardo di libertà contro i totalitarismi rossi e neri. Caro Coordinatore, gli elettori Torittesi che hanno votato, per le motivazioni sin qui espresse, non si accontentano di saperci all'opposizione, è tempo di comunicare e la voglia di riannodare i rapporti con la "Casa Madre" (almeno a Toritto) e tutti i partiti o associazioni che si pongono in posizione alternativa alla sinistra si aprirebbe un nuovo scenario che crediamo, ci riporterebbe "come afferma Lei" ad una maggioranza bulgara di centro destra. Allora, Ti chiedo, non sarebbe il caso di cominciare – o intensificare – il processo di aggregazione di tutti coloro che, alternativi alla sinistra, non intendono disperdere quel patrimonio di cultura politica che ha letteralmente fatto l'Italia e che oggi non si sentono rappresentati dal PD o, quantomeno, avvertono le difficoltà che il dopo Geronimo, politicamente non così lontano, inevitabilmente comporterà? Non credi che sia arrivato il momento di provare a raccogliere tutti gli elettori udc di Toritto, quelle élites emergenti che possano contribuire a superare questo difficile momento locale – non solo politico ma culturale ed ideologico – che attraversano il nostro piccolo paese da ormai troppi anni? Non credi che aggiornare quella tradizione significhi innanzitutto recuperare le risorse umane e materiali che possono riavviare un dialogo tra laici e cattolici alternativi a questa maggioranza di sinistra che, crede o fa finta di sapere, ma non sa', il vero valore del fare e saper lavorare per una Toritto migliore, nonostante alcuni sostengano il contrario è molto vicina. Spero che il progetto a cui fai riferimento sia nella prospettiva cattolico-cristiana e che serva veramente a rigenerare il Centrodestra Torittese, una Toritto ipocrita e dimenticata "politicamente parlando".Grato Ad Majora

Commento:
Resta il fatto che il 90% degli elettori dell'UDC, secondo un sondaggio non "berlusconiano", si sentono parte viva e solidale del centrodestra nel quale prima o poi dovrà ritornare se non vorrà, l'UDC, fare la fine dei democristiani post 1994 ed ormai ex popolari costretti a fare la ruota di scorta alla sinistra, la stessa che li ha dileggiati nel passato e risucchiati nel presente. Ovviamente ciò non riguarda Toritto. Come ha ricordato il segretario cittadino dell'UDC, a Toritto l'UDC da anni condivide le battaglie politico-amministrative del centrodestra contro la sinistra e i suoi epigoni. Sarà così anche nella prossima tornata elettorale amministrativa.

 Messaggio: 990
 Data: Lunedi
16:42
15.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322) 82.89.182.154 (host154-182-static.89-82-b.business.telecomitalia.it) mario bartolomeo
Internet Explorer Italy
Paese: toritto
Rassereno l'amico centrista non esiste nessun caso politico, l'UDC a Toritto era e resta una forza di centro che dialoga con franchezza con il PDL.
Tutti ricordiamo la missiva con cui l'attuale sindaco Geronimo chiedeva un risarcimento di 500.000,00 euro al leader di Forza Italia ed a quello dell'Udc per stress di opposizione,bene, quella battaglia, dura ma corretta , non mancherà di continuare perchè, sono convinto, è l'unico strumento con cui democraticamente le varie posizioni si confrontano.
Il messaggio dell'amico di centro mi lusinga, perchè a ben vedere, questo vuol dire che l'impegno nell'agone politico finisce per sensibiliizzare l'altrui opinione tanto da divenire oggetto di attenzione quando, lo stesso può sembrare svanito o sopito.
Stia tranquillo l'amico perchè il motivo della mancaza del simbolo sotto l'ultimo volantino del PDL è solo frutto della fortuita assenza alla riunione ( a cui eravamo stati invitati) del coordinatore cittadino UDC per precedenti impegni inderogabili.
Posso affermare che stiamo lavorando ad un progetto politico che vede uniti il centro destra e tutti coloro che possono in qualche maniera dare un contributo alla riuscita dello stesso.
Toritto, maggioranza bulgara di centro destra non può più permettersi di essere governata da una sinistra a cui le sorti del paese, pare, non siano proprio a cuore.
I risultati fallimentari sono sotto gli occhi di tutti.
Grazie per l'intervento.
ps. sono daccordo con il lettore , il centro non può essere rappresentato dalla sinistra.
potresti dare un contributo più diretto ?

saluti
Mario Bartolomeo coordinatore cittadino

 Messaggio: 989
 Data: Domenica
17:37
14.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 2.0.50727) 87.20.8.7 (host7-8-dynamic.20-87-r.retail.telecomitalia.it) confrontiamociO
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
Sono rammaricato come centrista Torittese nel aver scoperto che, nell'ultimo volantino PDL mancava il logo UDC, forse avete dimenticato che andiamo incontro alle amministrative e non alle politiche? "sono e mi sento libero, l'UDC è un partito libero di creare alleanze" frase di Casini in dibattito con la Finocchiaro a Firenze. Certamente è un messagio forte che scusatemi vorrei girare ai cosidetti Politologi e gnoseologici Torittesi che, in questi anni con la loro arroganza, ipocrisia e non da ultimo, al "pettegolezzo" fonte di una consolidata Agora' torittese, hanno portato la nostra Toritto nel Dimenticatoio e dimenticando la "Politica Vera" basata sul dialogo e confronto. Purtroppo è vero a Toritto non ci sono più i comunisti ma... i democristiani, si' i valori di Don Sturzo, De Gasperi, Moro non erano della Democrazia Cristiana ma, cari amici e dico amici e non compagni sono diventati del PD. (sic!!) - riflettete compagni, il pelo cambia ma non il vizio. Alla Redazione grazie per l'ospitabilita' mentre al PDL dico esci in piazza e tra la gente e di' loro che l'UDC, cioe' il Centro è con Voi.
Confrontiamoci con serenita' e pacatezza'. AD MAJORA


Commento:
iL 90% degli elettori dell'UDC la pensano come il nostro interlocutore e noi non abbiamo mai dubitato della totale sintonia dell'UDC torittese con i Valori e le istanze del PDL. Perciò auspichiamo che le prossime elezioni amministrative vedano competere insieme il PDL e l'UDC per restituire Toritto al buon governo del recente passato.

 Messaggio: 988
 Data: Sabato
16:09
13.09.2008
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.0.1) Gecko/2008070208 Firefox/3.0.1 87.7.78.190 (host190-78-dynamic.7-87-r.retail.telecomitalia.it) marziano
Firefox Italy
Paese: il mondo
Ci manca poco che l'on. Fini si candidi a leader del partito democratico, perchè le parole che ha pronunciato oggi su Salò e sul fascismo possono benissimo stare sulle labbra del capo degli excomunisti che per convenienza si sono alleati con i reduci della Democrazia Cristiana. I contorsionismi verbali del Fini di oggi che è lo stesso che definiva Mussolini "statista del secolo" e scimmiottando Almirante rivendicava per sè il titolo di fascista, non rendono onore neppure ad una "destra" nuova che non si capisce nè da dove venga, nè dove Fini la voglia portare.
 Messaggio: 987
 Data: Giovedi
21:52
11.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1; .NET CLR 1.1.4322) 79.5.210.127 (host127-210-static.5-79-b.business.telecomitalia.it) Franco Latrofa
Internet Explorer Italy
Paese: Toritto
In questi giorni è in corso,nel nostro Comune,il rifacimento della segnaletica orizzontale,comprese le nuove strisce pedonali vicino all'ufficio postale.Tuttavia,non ho ancora visto stampare sull'asfalto i segnali di stop orizzontali,che,come prescrive la Legge devono essere scritti in corrispondenza di quelli verticali,nonostante un mio esposto risalente all'anno 2003 a seguito del quale il Provveditorato Regionale alle Opere Pubbliche dispose un'ispezione che si concluse con l'ordine impartito al Comune di Toritto di provvedere immediatamente al riguardo.Probabilmente,il responsabile comunale della segnaletica stradale non sa che,in occasione di ogni incidente stradale che si verifica a causa del mancato rispetto di uno stop,scatta automaticamente il concorso di colpa a carico del Comune,e quindi la responsabilità civile di quest'ultimo,se in corrispondenza del segnale verticale di stop non c'è anche quello orizzontale scritto sull'asfalto.Pertanto,scrive re lo stop orizzontale sull'asfalto,accanto a quello verticale,non solo è un ottimo strumento di prevenzione degli incidenti stradali,ma permette al Comune di Toritto di risparmiare un bel pò di soldi in tema di risarcimento danni.

Commento:
ma tu lo sai chi è il responsabile comunale della segnaletica stradale? e allora che ti meravigli a fare che una norma venga disattesa, tra l'altro dopo la dififda del Provveditorato alle Opere pubbliche.....così va il mondo in questo nostro strano paese dove più sei inefficiente più sei garantito...

 Messaggio: 986
 Data: Giovedi
14:34
11.09.2008
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; SV1) 87.18.253.208 (host208-253-dynamic.18-87-r.retail.telecomitalia.it) libero
Internet Explorer Italy
Paese: toritto
UNA SEMPLICE DOMANDA.:
QUANDO UN CITTADINO SCRIVE AL NOSTRO SINDACO TRAMITE UNA EMAIL,DOVREBBE AVERE UNA RISPOSTA?


Commento:
NON FOSSE ALTRO CHE PER BUONA EDUCAZIONE......

« Pagina precedente Pagina successiva »