Mario Monti

Monti è tornato a criticare l’invito a l’obiezione di coscienza sull’Imu: “Questo è un Paese che non ama molto le tasse, ma ci sono dichiarazioni che, come esponente del governo, ho il dovere di dichiarare inaccettabili come quella di non pagare l’Imu”. “
Monti ci ricorda lo scomparso ministro dell’economia di Prodi, Padoa Schioppa,  il quale dichiarò che pagare le tasse è bello.
Certo che lo è per chi come lo scomparso Padoa Schioppa e il vivente Monti si prendono un mare di soldi grazie al sistema del passato, che ora Monti critica, ma quando gli consentiva di pensionarsi con 30 mila euro al mese andava bene.
E  se lui come governoha il diritto di definire inaccettaibli gli inviti alla disobbedineza fiscale, noi cittadini abbiamo il diritto di dire che uno che dopo 4 mesi di tecnicismo da burletta ha dovuto chiamare altri tecnici per trovare una qualche soluzione ai problemi che sono rimasti insolut, deve andarsene a casa al pià presto e lasciare anche il laticlavio di senastrore a vita che ha ampiamente mostrato di non meritare. A casa, a casa. g